Benessereblog Salute Cos’è il melasma e quali sono i rimedi più indicati

Cos’è il melasma e quali sono i rimedi più indicati

Cos’è il melasma e quali sono i rimedi più indicati

Il melasma è un problema che riguarda la pelle, e che si verifica quando vi è un eccessivo accumulo di melanina. Tale problema è generalmente provocato da cause genetiche, e può essere piuttosto fastidioso e indubbiamente antiestetico. A parlarci in maniera più approfondita di questa problematica è il dermatologo Santo Raffaele Mercuri, che nel video che potete vedere qui sopra affronta il problema delle macchie della pelle e del melasma insieme a una giovane mamma alle prese con le macchiette sparse su tutto il viso.

Come spiega l’esperto, prima di applicare qualunque tipo di “rimedio” sulla pelle sarà importante localizzare le macchie con precisione, e scegliere solo dopo il trattamento più adatto. Nello specifico l’esperto consiglia di applicare una maschera depigmentante, da tenere in posa per diverse ore.

Al trattamento in ambulatorio sarà necessario abbinare anche un trattamento domiciliare, per evitare la ricomparsa delle macchie, ed applicare una protezione solare (da usare sempre, come base per il trucco) per proteggere la nostra pelle. Per saperne di più, date un’occhiata al video che potete trovare in alto!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social