Benessereblog Salute Coronavirus: volo Alitalia bloccato alle Mauritius, ecco perchè

Coronavirus: volo Alitalia bloccato alle Mauritius, ecco perchè

Un aereo Alitalia partito da Roma è stato bloccato nell’aeroporto di Mauritius per paura del contagio da Coronavirus.

Coronavirus: volo Alitalia bloccato alle Mauritius, ecco perchè

Continua a preoccupare la diffusione del Coronavirus in Italia. Proprio in queste ore è giunta la notizia che un volo Alitalia partito da Roma con 300 persone a bordo è stato bloccato nell’aeroporto di Mauritius, isola al largo del Madagascar, nell’Oceano Indiano. Secondo quanto riferito, sembra che le autorità locali abbiano fatto sapere che i passeggeri italiani potranno fare il loro ingresso nel Paese solo se accetteranno di sottoporsi a un periodo di quarantena.

Tutto ciò è naturalmente dovuto agli ultimi sviluppi che riguardano la diffusione del nuovo coronavirus nel nostro Paese. È questo il modo in cui le autorità locali cercano di difendere il Paese dal possibile contagio della malattia.

I passeggeri avrebbero la possibilità di scegliere se sottoporsi alla quarantena in uno dei due ospedali predisposti a tale procedura nel Paese, o se fare direttamente ritorno a casa, senza sbarcare , e a bordo dello stesso aereo con cui sono arrivati. Tuttavia il volo di rientro sarebbe già tutto pieno. Si tratta insomma di una situazione molto delicata e in continua evoluzione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti infatti le autorità locali avrebbero deciso di lasciare a bordo dell’aereo solamente i passeggeri che provengono da Lombardia e Veneto (circa 70 persone), mentre gli altri avrebbero ricevuto il permesso di sbarcare senza la quarantena.

La Farnesina assicura di stare seguendo la vicenda da vicino, e aggiunge di essere

in contatto costante con la compagnia aerea Alitalia e con l’Ambasciata a Pretoria, competente per l’area, al fine di assicurare la massima assistenza agli italiani a bordo.

via | Repubblica

Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.