Benessereblog Salute Malattie Coronavirus: vaccino sperimentale in arrivo dagli USA?

Coronavirus: vaccino sperimentale in arrivo dagli USA?

Creato il primo vaccino sperimentale contro il coronavirus Covid-19. Ecco tutti i dettagli.

Coronavirus: vaccino sperimentale in arrivo dagli USA?

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia di Coronavirus in Italia.

Il Wall Street Journal ha da poco annunciato la creazione di un nuovo vaccino sperimentale contro il coronavirus. A crearlo sarebbe stata la casa farmaceutica Moderna Inc., che ha spedito il primo lotto del vaccino contro il Covid-19 ai ricercatori del governo degli Stati Uniti.

Il vaccino sarebbe stato sviluppato molto rapidamente, ed i ricercatori cominceranno i primi test sugli esseri umani in modo da valutare se possa effettivamente aiutare a combattere l’epidemia che sta spaventando il mondo intero, e che nelle scorse ore è giunta anche in Sicilia.

Secondo le fonti, entro la fine di Aprile l’Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive (Niaid) di Bethesda potrebbe dare inizio a un test clinico su circa 20-25 volontari sani, in modo da testare se due dosi saranno sicure e se potranno effettivamente indurre una risposta immunitaria in grado di proteggere dall’infezione. I primi risultati potrebbero essere disponibili a partire da Luglio.

A confermarlo è stato lo stesso immunologo Anthony Fauci, direttore del Niaid, che ricorda che il centro è attualmente impegnato in una lunga serie di studi per combattere il Covid-19:

Siamo sulla buona strada per testare un vaccino sperimentale contro il nuovo coronavirus basato sul Rna messaggero sperimentale (mRNA) in uno studio clinico di Fase 1 questa primavera. È importante rendersi conto che lo sviluppo di vaccini sperimentali e i test clinici per stabilire la loro sicurezza ed efficacia richiedono tempo. Un vaccino contro il nuovo coronavirus probabilmente non sarà ampiamente disponibile per più di un anno.

via | Agi, AdnKronos
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.