Benessereblog Salute Coronavirus, la ricetta di Dario Bressanini per l’amuchina fai da te

Coronavirus, la ricetta di Dario Bressanini per l’amuchina fai da te

La ricetta e i consigli di Dario Bressanini per preparare in casa l’amuchina fai da te per disinfettare le mani.

Coronavirus, la ricetta di Dario Bressanini per l’amuchina fai da te

L’allarme Coronavirus è ufficialmente arrivato in Italia dove i casi aumentano di giorno in giorno, la situazione è sicuramente seria ma non è assolutamente il caso di perdere il controllo e farsi prendere dall’isteria collettiva. Per evitare il contagio è importante stare lontani dalle persone infette e disinfettare spesso le mani. Vi proponiamo la ricetta dell’amuchina fai da te di Dario Bressanini, che contiene la concentrazione di alcool tra il 60% e l’80% circa, il minimo per essere davvero efficace.

Il Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette, ma seguendo le regole del Ministero e osservando gli accorgimenti regionali si può stare tranquilli. Non serve svuotare i supermercati, comprare Amuchina a prezzi assurdi su Amazon e neanche farsi prendere dal panico, viviamo tutti la nostra vita e cerchiamo di avere fiducia.

Lavare e disinfettare le mani è essenziale per prevenire l’infezione, vale ovviamente per tutte le infezioni e tutti i virus, non solo per il nuovo Coronavirus.

Ricetta Amuchina fai da te

Ingredienti per 1 Litro

  • 833 ml di alcol etilico al 96%
  • 42 ml di acqua ossigenata al 3%
  • 15 ml di glicerina (glicerolo) al 98%
  • Acqua distillata oppure bollita e raffreddata quanto basta per arrivare a 1 litro.

Preparazione

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e metteteli in una bottiglia o una tazza dosatrice da un litro. Aggiungete l’acqua distillata o in alternativa l’acqua del rubinetto o minerale, bollita e fatta raffreddare, fino a raggiungere un litro di composto. Trasferite il vostro disinfettante in bottigliette piccole e usatelo per lavare le mani quando siete fuori casa.

Foto | Pixabay
Fonte | bressanini-lescienze.blogautore

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.