Benessereblog Salute Malattie Coronavirus in Italia, guariti i 3 pazienti ricoverati allo Spallanzani

Coronavirus in Italia, guariti i 3 pazienti ricoverati allo Spallanzani

Coronavirus: è stata dichiarata guarita la donna cinese ricoverata allo Spallanzani.

Coronavirus in Italia, guariti i 3 pazienti ricoverati allo Spallanzani

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia di Coronavirus in Italia.

La turista cinese contagiata dal Coronavirus è stata dichiarata guarita. La notizia arriva dallo stesso ospedale Spallanzani di Roma, che attraverso il nuovo bollettino medico pubblicato oggi ha fatto sapere che la prognosi per la paziente, dopo 29 giorni di ricovero, è stata sciolta.

La coppia cinese è attualmente ricoverata in degenza ordinaria. La donna è stata trasferita oggi dalla rianimazione in reparto in condizione cliniche in chiaro miglioramento, vigile e orientata. Ieri, per la prima volta, sono risultati negativi i test per la ricerca del nuovo Coronavirus.

Gli esperti fanno sapere che il marito della donna, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue la riabilitazione con ottimi risultati.

Coronavirus: 3 guariti allo Spallanzani

Insieme alla coppia cinese, anche un terzo paziente affetto da Coronavirus è stato dichiarato guarito lo scorso sabato. Si tratta del primo contagiato italiano, il ricercatore emiliano di 28 anni che aveva trascorso un giorno a Wuhan e purtroppo si era ammalato di Covid-19.

Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 140 pazienti. Di questi, 101, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentanove sono i pazienti tutt’ora ricoverati

si legge nel bollettino.

Infine, per quanto riguarda il diciassettenne Niccolò, che come ben saprete ha avuto non poche difficoltà a tornare da Wuhan a causa della febbre, l’ospedale fa sapere che il giovane è in buone condizioni di salute, ma che dovrà comunque completare il periodo di isolamento prima di poter fare ritorno a casa.

via | Ansa

Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social