Benessereblog Salute Coronavirus: guarito un uomo di 97 anni a Torino

Coronavirus: guarito un uomo di 97 anni a Torino

Ieri è stato dimesso dall'ospedale Amedeo di Savoia di Torino un uomo di 97 anni che aveva contratto il Covid-19.

Coronavirus: guarito un uomo di 97 anni a Torino

L’infezione da Coronavirus che ha paralizzato l’Italia e fatto ammalare moltissime persone preoccupa ogni giorno di più. Inutile far finta di niente: ogni giorno quando viene pubblicato il bollettino della protezione civile, il nostro cuore si stringe e sentiamo più paura del giorno prima. Siamo ancora lontani dal pensare a tornare alle nostre vite di sempre, ma fa piacere anche condividere delle buone notizie, come il vecchietto di Torino che a 97 anni è guarito dal Covid-19.

Tutta la solidarietà che si respira in questi giorni, le iniziative per il bene collettivo, i consigli per avere serenità e non perdere la testa mentre si lavora da casa fanno bene. Tutti gli strumenti che possono rendere questi giorni meno pesanti sono utili e vanno condivisi e soprattutto adottati.

Un signore di 97 anni suonati è riuscito a guarire dal Covid-19, ieri è stato dimesso dall’ospedale Amedeo di Savoia di Torino ed è tornato a casa sua. Questo signore era stato ricoverato una settimana fa nel reparto di malattie infettive ma, evidentemente, è stato fortunato perché non ha sviluppato l’infezione in forma grave. Il suo sistema immunitario e l’operato dei medici, sono riusciti a salvargli la vita anche se rientra nella fascia d’età più fragile e a più alto rischio di mortalità.

Questa è senza dubbio una bellissima notizia ma non dobbiamo mai abbassare la guardia, è vero che dal Covid-19 si guarisce, ma in tanti muoiono e questo va sempre tenuto presente. Se i giovani si ammalano hanno buone possibilità di guarigione, ma nel frattempo possono trasmettere il virus ai genitori, ai colleghi o anche al panettiere e farli finire in ospedale.

Per questo motivo l’impegno deve essere per noi stessi, per i nostri cari e per tutti. Per la collettività di cui siamo parte.

via | repubblica
Foto | Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.