Basta una singola dose di cocaina per cancellare le emozioni negative. E’ questa la scoperta di un gruppo di ricercatori olandesi e tedeschi presentata alla conferenza dell’European College of Neuropsychopharmacology di Amsterdam, secondo cui quando si è intossicati da questa droga la capacità di riconoscere rabbia e tristezza diminuisce del 10%.
[accordion content=”Text” title=”Dolcificanti e cocaina, la dipendenza è la stessa”]Questo è il primo studio ad analizzare gli effetti a breve termine della cocaina sulle emozioni
ha spiegato Kim Kuypers, autrice principale della ricerca.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/cocaina-la-dipendenza-connessa-alla-struttura-cerebrale”][/related]Dimostra che una singola dose di cocaina interferisce con la capacità di una persona di riconoscere le emozioni negative, come la rabbia e la tristezza.
Ciò può ostacolare la capacità di interagire nelle situazioni sociali, ma può anche spiegare perché gli utilizzatori di cocaina raccontano di un maggior livello di socievolezza quando sono intossicati – semplicemente perché non sanno riconoscere le emozioni negative.














