Benessereblog Salute Con la cocaina si cancellano le emozioni negative

Con la cocaina si cancellano le emozioni negative

Con la cocaina si cancellano le emozioni negative

Basta una singola dose di cocaina per cancellare le emozioni negative. E’ questa la scoperta di un gruppo di ricercatori olandesi e tedeschi presentata alla conferenza dell’European College of Neuropsychopharmacology di Amsterdam, secondo cui quando si è intossicati da questa droga la capacità di riconoscere rabbia e tristezza diminuisce del 10%.

[accordion content=”Text” title=”Dolcificanti e cocaina, la dipendenza è la stessa”]

Questo è il primo studio ad analizzare gli effetti a breve termine della cocaina sulle emozioni

ha spiegato Kim Kuypers, autrice principale della ricerca.

Dimostra che una singola dose di cocaina interferisce con la capacità di una persona di riconoscere le emozioni negative, come la rabbia e la tristezza.

Ciò può ostacolare la capacità di interagire nelle situazioni sociali, ma può anche spiegare perché gli utilizzatori di cocaina raccontano di un maggior livello di socievolezza quando sono intossicati – semplicemente perché non sanno riconoscere le emozioni negative.

Via | European College of Neuropsychopharmacology

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social