Benessereblog Salute Come far restare i capelli chiari al sole

Come far restare i capelli chiari al sole

Se siete bionde, ma non naturali, oggi vi daremo alcune dritte per far sì che la vostra chioma dorata resti tale durante le vostre vacanze estive, evitando l’azione ossidante del sole e del sale, che mettono a dura prova sfumature e riflessi.In vista delle vacanze, alle bionde conviene sospendere le decolorazioni più aggressive e puntare […]

Come far restare i capelli chiari al sole


Se siete bionde, ma non naturali, oggi vi daremo alcune dritte per far sì che la vostra chioma dorata resti tale durante le vostre vacanze estive, evitando l’azione ossidante del sole e del sale, che mettono a dura prova sfumature e riflessi.

In vista delle vacanze, alle bionde conviene sospendere le decolorazioni più aggressive e puntare su una tinta dai riflessi intensi che resisterà meglio all’inevitabile ingiallimento causato dal sole. Per evitare uno scolorimento eccessivo, oltre allo shampoo giornaliero e al balsamo nutriente, bisognerà utilizzare dei prodotti per lo styling alcol-free, poichè delle soluzioni alcoliche sommate ai raggi UV andrebbero solo a seccare e schiarire ulteriormente i capelli.

Per gli stessi motivi, meglio rimandare a Settembre ogni colpo di sole, per le bionde scure o le castane: ci penserà il sole a screziare e sfumare naturalmente i capelli.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.