Benessereblog Alimentazione Come evitare l’obesità adolescenziale

Come evitare l’obesità adolescenziale

La provincia di Torino ha recentemente lanciato una campagna anti-obesità rivolta a tutti i ragazzi in fase adolescenziale, dalle medie alle superiori. Il programma prevede una serie di iniziative, tra cui un decalogo per favorire una corretta alimentazione ed uno stile di vita attivo.Il decalogo contiene 10 consigli, tra cui muoversi un po’ tutti i […]

Come evitare l’obesità adolescenziale

La provincia di Torino ha recentemente lanciato una campagna anti-obesità rivolta a tutti i ragazzi in fase adolescenziale, dalle medie alle superiori. Il programma prevede una serie di iniziative, tra cui un decalogo per favorire una corretta alimentazione ed uno stile di vita attivo.

Il decalogo contiene 10 consigli, tra cui muoversi un po’ tutti i giorni; fare movimento per divertirsi, provare a praticare diversi sport, finchè non si sceglie quello che si preferisce, sperimentare gusti e cibi nuovi, mangiare ogni giorno frutta e verdura.

I consigli sono in tutto dieci e sono stati formulati in maniera da arrivare direttamente come messaggio a questi ragazzi, perchè l’importanza di capire ed intraprendere un corretto stile di vita ed alimentazione a questa età, può sicuramente poi portare ottimi risultati sullo stato di salute futuro, prevenendo molte malattie.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare