Benessereblog Salute Come curare una microfrattura al piede

Come curare una microfrattura al piede

La cura della microfrattura impone riposo e un po’ di attenzione, per evitare di sollecitare la zona dolorante.

Come curare una microfrattura al piede

Guarda la galleria: Curare una microfrattura al piede

Le microfratture sono incidenti dolorosi e poco gravi, ma difficili da trattare, perché non si possono ingessare. Come avviene? È tipica degli arti inferiori, soprattutto le dita dei piedi e le caviglie. Potrebbe succedere di prende un colpo, magari inciampando, o di indossare delle scarpe che posso creare instabilità o semplicemente a volte la frattura si crea a seguito di sollecitazioni dovute a uno sforzo o a un movimento ripetuto.

È infatti un disturbo tipico delle ballerine di danza classiche, che con le punte mettono a dura prova i loro piedi. Come si riconosce una microfrattura? Un dolore prolungato in un punto specifico del piede, dolore che diventa più acuto camminando e che quasi svanisce a riposo. In alcuni casi si manifesta con gonfiore o un’eventuale piccola deformazione dell’arto. Questa è la situazione generale, ora la domanda è un’altra: come si cura?

Foto | Pinterest

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare