Benessereblog Come curare la maculopatia con il laser 2RT

Come curare la maculopatia con il laser 2RT

Come curare la maculopatia con il laser 2RT

Guarda la galleria: Laser 2RT contro la maculopatia


La maculopatia, detta anche degenerazione maculare senile, è una causa frequente di perdita della vista della zona centrale del campo visivo. Si tratta di una patologia progressiva che colpisce la macula, la parte centrale della retina. Ma come si cura?

Una possibile soluzione è rappresentata dalle iniezioni intravitreali di farmaci. In alcuni casi si ricorre invece alla terapia fotodinamica. Una terza opzione è costituita dai laser, fra cui è inclusa una novità presentata al congresso europeo di oculistica del 2015: il laser 2RT.

Un esperto ci spiega di cosa si tratta. Scoprilo della gallery in apertura di questo post!

Via | Comunicato stampa

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social