Benessereblog Benessere Come alleviare il dolore al seno prima del ciclo con gli 8 consigli di Blogo

Come alleviare il dolore al seno prima del ciclo con gli 8 consigli di Blogo

Quello del dolore al seno prima del ciclo è un sintomo davvero molto fastidioso. Ecco come fare ad alleviarlo.

Come alleviare il dolore al seno prima del ciclo con gli 8 consigli di Blogo

Guarda la galleria: Come alleviare il dolore al seno prima del ciclo

Soffrite di dolore al seno prima del ciclo? Purtroppo si tratta di un sintomo davvero molto fastidioso, un sintomo che, in base alla gravità, può interferire con il sonno, il lavoro, le relazioni sociali, l’attività fisica e anche quella sessuale. Ma come fare ad alleviare questo spiacevole disturbo?

Ecco alcuni consigli utili per voi:

  • Indossare un reggiseno più adatto alle vostre esigenze
  • Apprendere delle tecniche di rilassamento che vi distrarranno dal dolore
  • Evitare alcuni cibi, come quelli contenenti caffeina, i prodotti lattiero-caseari e i grassi di origine animale. Inoltre, evitare il sale almeno una settimana prima del ciclo
  • Mangiare più verdure, come cavolo, spinaci, broccoli, riso, cavolo e patate dolci per contrastare il dolore al seno
  • Assumere cibi ricchi di vitamine e minerali: in particolar modo, cercate di mangiare cibi che contengono ferro, magnesio e vitamine E, B1, D, C, e B2, vitamina K1 e le vitamine del complesso B
  • Fare qualche massaggio, in modo da rilassare la parte ed alleviare il dolore
  • Mantenersi attive: eseguire qualche esercizio fisico regolarmente può davvero aiutare a migliorare i segni della sindrome premestruale. L’esercizio fisico regolare può aiutare a ridurre la depressione e a migliorare i sintomi come crampi, dolore al seno, e stanchezza.
  • Assumere farmaci antidolorifici o, in alternativa, farsi prescrivere dei contraccettivi orali (se è davvero necessario)

Se questi rimedi non dovessero dare gli effetti sperati, non esitate a chiedere un consiglio al medico, che potrà indicarvi il metodo più adatto a voi.

via | Newhealthadvisor.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.