Benessereblog Benessere Psicologia Imparare una tecnica di rilassamento in pochi minuti

Imparare una tecnica di rilassamento in pochi minuti

Imparare una tecnica di rilassamento in pochi minuti
Rilassamento

Rilassarsi sembra sempre un’impresa difficile, non è vero? Bhe, in realtà … non lo è affatto! Oggi impareremo una tecnica di rilassamento davvero utilissima, che non prevede né un soggiorno in un centro benessere, né una capatina in una palestra di yoga, l’utilizzo di farmaci calmanti e quant’altro. Imparare a rilassarsi è un passo fondamentale per riuscire a vivere in armonia con il mondo che ci circonda. Sembra banale, ma in realtà – se vi guarderete intorno – vi renderete conto che al giorno d’oggi sono davvero poche le persone che riescono a staccare la spina dai “problemi” più o meno grandi della vita quotidiana, per godersi una salutare calma interiore.

Ed è proprio la calma interiore il punto di partenza per riuscire ad affrontare poi al meglio tutto ciò che ci si presenta davanti.

Riuscire a rilassarsi è quindi davvero molto importante, e di certo a ognuno di voi nella vita sarà balenata in mente l’idea di staccare la spina, a causa magari del troppo stress, di una vita frenetica, o semplicemente a causa di un’ansia e un’angoscia che sembrano non volerci dare tregua.

Niente paura, in realtà per allontanare da noi ansia ed angoscia (sensazioni che talvolta non trovano una razionale ragione d’esistere) basterà semplicemente … respirare.

Oggi ho deciso di proporvi un video che personalmente ritengo utilissimo per riuscire ad alleggerire la mente e l’anima, e per ritrovare la calma interiore. Sedetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi, ed ascoltate le istruzioni della nostra nuova tutor, scoprirete presto che … rilassarsi non è affatto così difficile come sembra, e per farlo non servono né farmaci, né rimedi costosi, ma solo un profondo respiro.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social