Benessereblog Salute Come affrontare gli attacchi d’ira

Come affrontare gli attacchi d’ira

Ognuno di noi, nell’arco della giornata, può incappare in uno o più attacchi d’ira e da un recente sondaggio è proprio emerso che noi italiani siamo secondi solo agli inglese per numero di arrabbiature al giorno. Ma come ovviare o meglio prevenire questi piccoli inconvenienti? Vediamo insieme un po’ di consigli utili.Innanzitutto bisogna vincere l’agitazione, […]

Come affrontare gli attacchi d’ira

Ognuno di noi, nell’arco della giornata, può incappare in uno o più attacchi d’ira e da un recente sondaggio è proprio emerso che noi italiani siamo secondi solo agli inglese per numero di arrabbiature al giorno. Ma come ovviare o meglio prevenire questi piccoli inconvenienti? Vediamo insieme un po’ di consigli utili.

Innanzitutto bisogna vincere l’agitazione, che è il primo sintomo della tensione emotiva: in questi casi è bene prendere tempo e aspettare qualche minuto prima di reagire, magari avventatamente. Meglio sedersi e fare un gran bel respiro.

Seconda regola: ridurre la tensione. Quando nel nostro organismo scatta una specie di meccanismo di difesa che consiste in un restringimento dei vasi sanguigni e ci fa arrivare il cosiddetto ” sangue alla testa”, significa che la rabbia e l’ira stanno prendendo il sopravvento. In questi casi provate ad aprire e chiudere le mani: vi servirà non solo a riattivare la circolazione, ma anche a sciogliere la tensione.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.