Benessereblog Salute Come addormentarsi in pochi minuti con la tecnica dei militari USA

Come addormentarsi in pochi minuti con la tecnica dei militari USA

Fate fatica ad addormentarvi? Ecco una tecnica che vi permetterà di prendere sonno in pochi minuti.

Come addormentarsi in pochi minuti con la tecnica dei militari USA

Riuscire ad addormentarsi non è semplice per tutti. Alcune persone riescono a dormire non appena si mettono a letto, ma molte altre devono fare i conti con insonnia, difficoltà ad addormentarsi ed altri problemi comuni e molto sgradevoli. Tutto ciò può portare milioni di persone a soffrire di sonnolenza diurna, irritabilità, stanchezza e altri sintomi tipici che interessano coloro che dormono poco e/o male. A venirci in aiuto potrebbe essere però una tecnica che viene impiegata dall’esercito statunitense, e che a quanto sembra permette di prendere sonno in pochi minuti.

La tecnica in questione è stata spiegata nel libro “Relax and Win: Championship Performance”, scritto da Lloyd Bud Winter, il quale rivela che bastano pochi minuti per riuscire ad addormentarsi. Il metodo dei marines per prendere sonno è caratterizzato da una serie di fasi, che vi spiegheremo passo per passo.

Prima di cominciare però, sarà necessario togliere dalla vostra camera da letto dispositivi elettronici, cellulare, tv e altre possibili fonti di distrazione. Dopodiché, non vi rimarrà che seguire le istruzioni che potete trovare qui sotto:

  1. Rilassate il volto, partendo dalla lingua, passando alla mascella e ai muscoli intorno agli occhi.
  2. Abbassate le spalle senza fare sforzi. Quindi, rilassate la parte alta e poi quella bassa di un braccio, e poi dell’altro.
  3. Espirate a rilassate il torace
  4. Distendete le gambe mantenendo sciolto e libero il resto del corpo, quindi rilassate le gambe a partire dalle dita dei piedi.
  5. Liberate la mente e rilassatevi cercando di immaginare i vostri paesaggi preferiti
  6. Ripetete più volte, nella vostra mente, la frase “Non pensare”.

Secondo gli esperti, se proverete questa tecnica con regolarità, in brevissimo tempo riuscirete ad addormentarvi in soli due minuti. Che dire? Provare per credere!

via | Ilsecoloxix

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare