Benessereblog Salute Classifica dei lavori più stressanti: la top 10 del 2016

Classifica dei lavori più stressanti: la top 10 del 2016

Un sito americano ha stilato la classifica dei dieci lavori più stressanti del 2016, in base ad alcuni criteri: ecco quali sono.

Classifica dei lavori più stressanti: la top 10 del 2016

Un sito americano ha stilato la classifica dei dieci lavori più stressanti in assoluto che nel 2016 – e non solo, aggiungiamo – metteranno a dura prova coloro che hanno scelto o si sono trovati a svolgerli. La classifica che ha portato a scovare i dieci lavori più stressanti è stata stilata seguendo alcuni criteri di base, undici in tutto: numero di viaggi, scadenze da rispettare, pressione dell’opinione pubblica, competitività con i colleghi, sforzi fisici da compiere, condizioni ambientali in cui operare, pericoli che si corrono, rischi per la propria vita o per quella di altri, incontri e interazione con clienti oppure con il pubblico, possibilità di crescita professionale.

Alla fine, la classifica che è risultata, ha visto entrare nella top 10 dei lavori più stressanti:

  1. militari
  2. vigili del fuoco
  3. piloti di linea
  4. poliziotti
  5. coordinatori di eventi
  6. esperti di pubbliche relazioni
  7. dirigenti di azienda
  8. conduttori
  9. giornalisti
  10. tassisti

Sempre in base ai criteri elencati in precedenza, il sito americano ha stilato anche una contro classifica, ossia la top 10 dei dieci lavori in teoria meno stressanti (nella pratica molti non saranno d’accordo con queste scelte). Nello specifico, si tratta di: analisti informatici, ecografisti, professori universitari, parrucchieri, tecnici ospedalieri, tecnici di laboratorio, gioiellieri, audiologi, dietisti e bibliotecari.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.