Benessereblog Alimentazione Dieta sana Cervello, svealti i 7 nutrienti per proteggerlo

Cervello, svealti i 7 nutrienti per proteggerlo

Come fare a nutrire il cervello e tenerlo al sicuro da malattie e disturbi psicologici? Ecco quali sono i sette nutrienti che non devono mai mancare nella vostra alimentazione!

Cervello, svealti i 7 nutrienti per proteggerlo

Guarda la galleria: Cervello e alimentazione, i 7 nutrienti fondamentali

Cervello: esiste un modo per nutrirlo, magari attraverso una corretta alimentazione? A rispondere a questa domanda sono stati i membri della University of Melbourne, che spiegano come, oltre a nutrire il corpo, ciò che mangiamo deve nutrire anche la mente. Già in precedenza, diverse ricerche avevano dimostrato che un miglioramento della dieta e degli interventi nutrizionali mirati possono in effetti ridurre il rischio, o anche arrestare la progressione, di alcuni disturbi psichiatrici.

Per questa ragione, è senza dubbio fondamentale introdurre, attraverso la dieta, degli alimenti (preferibilmente integrali e non trasformati), che possano migliorare le funzioni del nostro cervello. Ma quali saranno gli alimenti giusti da aggiungere alla nostra alimentazione?

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirlo!

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!