Cervello: esiste un modo per nutrirlo, magari attraverso una corretta alimentazione? A rispondere a questa domanda sono stati i membri della University of Melbourne, che spiegano come, oltre a nutrire il corpo, ciò che mangiamo deve nutrire anche la mente. Già in precedenza, diverse ricerche avevano dimostrato che un miglioramento della dieta e degli interventi nutrizionali mirati possono in effetti ridurre il rischio, o anche arrestare la progressione, di alcuni disturbi psichiatrici.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/484478/i-10-alimenti-piu-ricchi-di-ferro”][/related]Per questa ragione, è senza dubbio fondamentale introdurre, attraverso la dieta, degli alimenti (preferibilmente integrali e non trasformati), che possano migliorare le funzioni del nostro cervello. Ma quali saranno gli alimenti giusti da aggiungere alla nostra alimentazione?
Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirlo!
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/526421/i-10-alimenti-che-contengono-magnesio-da-assumere-contro-lo-stress”][/related]via | DailyMail

Portrait of an Young African-American Woman












