Benessereblog Salute Malattie Cause dell’obesità, le ultime scoperte

Cause dell’obesità, le ultime scoperte

Molto interessante, l’ultima scoperta nell’ambito delle cause che portano all’obesità, fatta dai ricercatori dell’Università di Padova. Se infatti la sovralimentazione, resta la causa primaria, specie se associata alla scarsa attività fisica, sono fondamentali le concause di origine endocrinologica e metaboliche.Questo spiegherebbe, perchè a parità di errori alimentari, alcuni vanno solo in sovrappeso, altri vanno diritti […]

Cause dell’obesità, le ultime scoperte

Molto interessante, l’ultima scoperta nell’ambito delle cause che portano all’obesità, fatta dai ricercatori dell’Università di Padova. Se infatti la sovralimentazione, resta la causa primaria, specie se associata alla scarsa attività fisica, sono fondamentali le concause di origine endocrinologica e metaboliche.

Questo spiegherebbe, perchè a parità di errori alimentari, alcuni vanno solo in sovrappeso, altri vanno diritti verso l’obesità grave. La scoperta fatta dai ricercatori di Padova è spiegata in questo articolo di Padova News.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cortisone e alcol: perché devi fare attenzione
Terapie e Cure

La contemporanea assunzione di cortisone e alcol richiede attenzione in quanto può dare vita a pericolose interazioni. Entrambi possono influenzare il buon funzionamento del fegato. Combinarli può aumentare il rischio di effetti collaterali indesiderati e compromettere l’efficacia del trattamento. Il fegato può essere sovraccaricato, e non si esclude la possibilità di poter sperimentare danni epatici. Evitate l’alcol durante il trattamento con cortisone per non incorrere in rischi.