Benessereblog Salute Malattie Cause dell’obesità, le ultime scoperte

Cause dell’obesità, le ultime scoperte

Molto interessante, l’ultima scoperta nell’ambito delle cause che portano all’obesità, fatta dai ricercatori dell’Università di Padova. Se infatti la sovralimentazione, resta la causa primaria, specie se associata alla scarsa attività fisica, sono fondamentali le concause di origine endocrinologica e metaboliche.Questo spiegherebbe, perchè a parità di errori alimentari, alcuni vanno solo in sovrappeso, altri vanno diritti […]

Cause dell’obesità, le ultime scoperte

Molto interessante, l’ultima scoperta nell’ambito delle cause che portano all’obesità, fatta dai ricercatori dell’Università di Padova. Se infatti la sovralimentazione, resta la causa primaria, specie se associata alla scarsa attività fisica, sono fondamentali le concause di origine endocrinologica e metaboliche.

Questo spiegherebbe, perchè a parità di errori alimentari, alcuni vanno solo in sovrappeso, altri vanno diritti verso l’obesità grave. La scoperta fatta dai ricercatori di Padova è spiegata in questo articolo di Padova News.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.