
Amate mangiare alimenti che contengono aglio, ma il vostro alito lascia comprensibilmente a desiderare? Per risolvere il problema dell’alitosi causata da questo ingrediente, provate a mangiare lattuga e mele. E’ quanto suggeriscono gli autori di un nuovo studio pubblicato sul Journal of Food Science, secondo cui mangiare mela cruda o lattuga può contribuire a ridurre l’alito cattivo causato dall’aglio.
[related layout=”right” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/545536/piu-aglio-e-verdure-a-foglia-verde-cosi-lalimentazione-protegge-il-cervello”][/related]
Per giungere a tale conclusione, i membri della Ohio State University hanno dato a un campione di partecipanti 3 grammi di aglio da masticare per 25 secondi, e hanno chiesto loro di bere poi dell’acqua (gruppo di controllo), mele, lattuga cruda o riscaldata, foglie di menta, tè verde e altri alimenti.
Quindi, sono state esaminate le sostanze volatili responsabili dell’alito cattivo causato dall’aglio, e sarebbe emerso che, fra gli alimenti da preferire dopo aver mangiato un piatto “a rischio”, vi sarebbero:
- La mela (sia cruda, che cotta)
- La lattuga cruda
- Le foglie di menta
- Il succo di mela e quello di menta.
Il tè verde non avrebbe invece avuto alcun effetto rinfrescante per l’alito.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/494530/cancro-ai-polmoni-mangiare-aglio-crudo-riduce-i-rischi-della-meta”][/related]