Benessereblog Salute Cancro, rischi maggiori con troppi integratori di vitamine?

Cancro, rischi maggiori con troppi integratori di vitamine?

Il rischio di cancro potrebbe aumentare per chi assume troppe vitamine. Ecco cosa emerge da un nuovo studio condotto dalla University of Colorado Cancer Center.

Cancro, rischi maggiori con troppi integratori di vitamine?


Gli integratori di vitamine potrebbero aumentare il rischio di cancro. Non è ancora chiaro perché ciò accada, ma le prove emerse dal nuovo studio dimostrano che chi assume troppi integratori di vitamine tende a correre un rischio maggiore di sviluppare un tumore. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di migliaia di pazienti per 20 anni, seguendo chi assumeva integratori e chi assumeva dei placebo.

Abbiamo scoperto che gli integratori non sono stati effettivamente benefici per la salute.

Nello specifico, un eccesso di betacarotene sarebbe stato collegato ad un maggior rischio di cancro ai polmoni, il selenio a un rischio maggiore di tumore della pelle, la vitamina E al rischio di tumore della prostata, l’acido folico e la vitamina B invece, ad un rischio maggiore di cancro del colon.

Questo non vuol dire che la gente deve avere paura di prendere vitamine e minerali

spiegano però gli esperti

Se presi con il corretto dosaggio, i multivitaminici possono farvi bene.

E’ giusto sottolineare tuttavia, che non esiste un sostituto migliore del cibo. Possiamo infatti assumere le giuste dosi di vitamine e minerali semplicemente mangiando in modo sano!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Ansa, Newswise.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.