Benessereblog Salute Cancro: le regole della prevenzione spiegate dagli esperti

Cancro: le regole della prevenzione spiegate dagli esperti

Prevenzione dei tumori: ecco i consigli degli esperti per proteggere la nostra salute.

Cancro: le regole della prevenzione spiegate dagli esperti

Cancro – Da che età è importante sottoporsi agli esami medici per la prevenzione dei tumori? E quali sono le tecniche più efficaci per proteggere la nostra salute? Le risposte a queste domande possiamo trovarle nel video che vi segnaliamo oggi, tratto dalla trasmissione Rai “Porta a Porta”, grazie al quale apprendiamo che prevenire le malattie come i tumori è davvero semplice, purché ci si sottoponga ai necessari test e al vaccino per il papilloma Virus, che ha praticamente rivoluzionato il concetto di prevenzione.

Come spiegano gli esperti, per proteggere la nostra salute è dunque necessario sottoporsi almeno una volta l’anno alle consuete visite ginecologiche, in particolar modo per quanto riguarda le donne dai 25 anni in su e quelle sessualmente attive.

Per saperne di più su questo importantissimo argomento, seguite le interessanti spiegazioni degli esperti nel video in alto, e ricordatevi che il primo passo per proteggere la nostra salute, è sempre la prevenzione.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare