Benessereblog Salute Cancro, le mutazioni del sole sono anche nella pelle sana

Cancro, le mutazioni del sole sono anche nella pelle sana

Un nuovo studio ribadisce l'importanza di proteggersi dagli Uv

Cancro, le mutazioni del sole sono anche nella pelle sana

Quando si tratta di proteggere la pelle dal cancro non è mai troppo presto per iniziare. A ribadire il concetto è Phil Jones, esperto dell’Università di Cambridge e del Wellcome Trust Sanger Institute (Uk) e coautore di uno studio apparso su Science secondo cui anche le cellule della pelle sana possono nascondere mutazioni associate al cancro.

In particolare, Jones e colleghi hanno scoperto che il 25% circa delle cellule della pelle analizzate nello studio contenevano almeno una mutazione associata al cancro. I ricercatori sono arrivati a stimare che ogni centimetro quadrato di pelle ne contenga più di 100.

Questo tipo di mutazioni si accumulano nel tempo

ha sottolineato Jones, ricordando che

per tutta la vita dobbiamo proteggere la nostra pelle utilizzando lozioni con protezione solare, stando lontano dal sole delle ore centrali della giornata e coprendo la pelle esposta ogni qualvolta sia possibile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Wellcome Trsust Sanger Institute

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.