Benessereblog Salute Campagna donazioni: una pinta di birra per una pinta di sangue

Campagna donazioni: una pinta di birra per una pinta di sangue

I donatori abituali lo sanno, donare il sangue è un gesto di altruismo che fa sentire bene anche chi lo fa e non solo chi lo riceve. Ma in America evidentemente non è così diffusa la buona pratica di donare il proprio sangue e dunque è partita, ad opera di un’associazione donatori, una campagna piuttosto […]

Campagna donazioni: una pinta di birra per una pinta di sangue

I donatori abituali lo sanno, donare il sangue è un gesto di altruismo che fa sentire bene anche chi lo fa e non solo chi lo riceve. Ma in America evidentemente non è così diffusa la buona pratica di donare il proprio sangue e dunque è partita, ad opera di un’associazione donatori, una campagna piuttosto buffa: offre una pinta di birra per una pinta di sangue in cambio.

Sembra funzionare, visto che le unità mobili della Cascade Regional Blood Services hanno visto crescere il numero di donatori. La condizione è una sola: aspettare sei ore prima di utilizzare il buono da spendere in uno dei pub vicino cui stazionano le unità di prelievo. Oltre, ovviamente, ad avere più di 21 anni.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.