Benessereblog Salute Caffè: berne troppo sotto stress può provocare allucinazioni

Caffè: berne troppo sotto stress può provocare allucinazioni

C'è una connessione fra il consumo di caffè in condizioni di particolare stress e le allucinazioni uditive

Caffè: berne troppo sotto stress può provocare allucinazioni


Se si soffre d’ansia il caffè è uno fra gli alimenti da evitare, ma anche quando si è particolarmente sotto stress la caffeina potrebbe avere effetti spiacevoli, addirittura psicotici stando ad una ricerca i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Personality and Individual Differences.

I ricercatori della La Trobe University di Melbourne hanno sottoposto 92 soggetti all’ascolto di un rumore bianco (“rumore caratterizzato dall’assenza di periodicità nel tempo e da ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze“) e hanno verificato che la maggior parte di quelli che erano caratterizzati da un livello di stress alto e da un elevato consumo di caffeina sostenevano di aver sentito distintamente il classico natalizio di Bing Crosby “White Christmas”. Se siete in un periodo di forte stress forse è meglio una tisana rilassante…

[Via | Sydney Morning Herald]

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.