Benessereblog Salute Bellezza, le ciglia finte possono danneggiare la salute degli occhi?

Bellezza, le ciglia finte possono danneggiare la salute degli occhi?

Le ciglia finte sono senza dubbio belle da vedere, ma potrebbero provocare anche seri danni alla salute degli occhi. Ecco cosa spiegano gli esperti.

Bellezza, le ciglia finte possono danneggiare la salute degli occhi?

Bellezza – Le ciglia finte sono davvero innocue? A quanto pare no. Nonostante si tratti di microscopici e apparentemente sicuri strumenti di bellezza, le ciglia finte potrebbero infatti mettere a rischio la salute dei nostri occhi. A lanciare l’allarme è stato il Dr Robert Dorin, menbro del True and Dorin Medical Group, il quale avrebbe spiegato che le ciglia finte potrebbero comportare davvero gravi rischi per la salute, da quello di contrarre infezioni oculari a reazioni allergiche, dal momento che sporco e batteri possono facilmente rimanere intrappolati su di esse.

Come se non bastasse, questi piccoli accessori beauty potrebbero anche danneggiare le ciglia naturali rendendole più sottili e deboli. Ma non solo! Le ciglia finte – sottolinea il dottor Dorin – potrebbero anche essere causa di infezioni fungine o virali, ed alcune colle utilizzate per la applicarne, contengono formaldeide, e ciò può causare a sua volta delle reazioni allergiche.

Insomma, prima di optare per questi apparentemente innocui rimedi di bellezza, sarebbe davvero il caso di valutare i pro e i contro, non trovate?

via | Dailymail.co.uk

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.