Benessereblog Salute Avere 5 amici riduce lo stress

Avere 5 amici riduce lo stress

Avere 5 amici stretti tiene alla larga lo stress e migliora la fertilità. Ecco cosa spiegano gli esperti.

Avere 5 amici riduce lo stress

Avere 5 amici stretti riduce i livelli di stress, e a sua volta migliorerebbe la nostra fertilità. A suggerirlo è stato il professor Robin Dunbar, dell’Università di Oxford, il quale spiega che avere un gruppo affiatato di amici funge da cuscinetto contro lo stress, mentre non avere un gruppo di stretti confidenti, o avere più di 5 amici intimi, potrebbe destabilizzare il ciclo mestruale e causare infertilità. Alla luce di ciò, secondo l’esperto avere cinque amici potrebbe dunque migliorare la fertilità di una donna.

L’esperto avrebbe basato la sua teoria sulla ricerca nei primati, secondo cui le scimmie femmine prive di una stretta ‘coalizione’ di alleati avrebbero maggiori probabilità di essere sterili.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come combattere la sarcopenia
Malattie

Per combattere la sarcopenia, è fondamentale adottare un approccio multifattoriale. L’esercizio fisico regolare, che includa attività di resistenza e forza, stimola la crescita e mantiene la funzionalità muscolare. Una dieta bilanciata, ricca di proteine di alta qualità, vitamine e minerali, favorisce la sintesi proteica muscolare. Mantenere uno stile di vita attivo, evitando il sedentarismo, contribuisce a preservare la salute dei muscoli.