Benessereblog Benessere Aumentare energia e buonumore: i 3 consigli di Blogo

Aumentare energia e buonumore: i 3 consigli di Blogo

Quando si attraversano periodi di apatia e svogliatezza anche l'umore scende vertiginosamente. Questo accade soprattutto nei cambi di stagione o dopo eventi particolarmente stressanti.

Aumentare energia e buonumore: i 3 consigli di Blogo

Quando si attraversano periodi di apatia e svogliatezza anche l’umore scende vertiginosamente. Questo accade soprattutto nei cambi di stagione o dopo eventi particolarmente stressanti.

    Ma aumentare i livelli di energia e buonumore si può, basta seguire i consigli di Blogo!

  1. Ridere – sapete che la risata è un vero e proprio toccasana per mente e corpo? Rilassa l’organismo, favorisce il rilascio di endorfine, gli ormoni del buonumore, e rinforza il sistema immunitario. Quindi circondatevi di persone che vi mettono allegria o magari leggete qualcosa di divertente e se non basta? Iscrivetevi ai corsi di yoga della risata, ormai ce ne sono un po’ dappertutto.
  2. Attività fisica– scegliete di praticare uno sport che vi piace particolarmente, ma anche dedicarsi alla corsa mette di buonumore e ci dà una marcia in più per affrontare la giornata.
  3. Alimentazione – portate in tavola i cibi del buonumore, quali? Noci, mandorle, banane. Un piccolo spuntino con questi alimenti ci permetterà di fare scorta di triptofano, una sostanza che induce al rilassamento e ci mette di buonumore. E non fatevi mancare un piccolo quadretto di cioccolato fondente, fa miracoli! Anche le bevande calde aiutano a coccolarsi un po’ soprattutto nelle sere autunnali ed un bicchiere di latte caldo prima di dormire ci riconcilierà con il mondo e..con il letto!

Seguici anche sui canali social