Benessereblog Salute Malattie Come combattere l’attacco di panico

Come combattere l’attacco di panico

Purtroppo l’ansia, la depressione e in generale le fobie e i disturbi psicologici, sono molto influenzati dalle condizioni esterne, in primo luogo clima e luce. Naturalmente si tratta questa di una generalizzazione, piuttosto rozza ma i dati delle vendite di farmaci ansiolitici hanno un picco proprio in autunno e inizio inverno.In particolare i disturbi di […]

Come combattere l’attacco di panico

Purtroppo l’ansia, la depressione e in generale le fobie e i disturbi psicologici, sono molto influenzati dalle condizioni esterne, in primo luogo clima e luce. Naturalmente si tratta questa di una generalizzazione, piuttosto rozza ma i dati delle vendite di farmaci ansiolitici hanno un picco proprio in autunno e inizio inverno.

In particolare i disturbi di panico possono presentarsi con maggiore frequenza, durante questo periodo in cui le giornate si accorciano giorno dopo giorno. Un disturbo davvero invalidante è sarebbe bello che i navigatori di benessereblog, si scambiassero qui le loro esperienze di panico e di cura del disturbo d’ansia.

Per saperne di più, utile il sito dell’associazione no profit Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia da Agorafobia e da attacchi di Panico: la Lidap.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare