Benessereblog Salute Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

Respiriamo Insieme Community: è questo il nome del nuovo spazio on line dedicato a coloro che soffrono di asma e allergie.

Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

Soffrire di asma e allergie può essere davvero sgradevole e, in alcuni casi, persino spaventoso. Per dare un valido sostegno ai pazienti, nasce adesso uno spazio virtuale dedicato proprio a coloro che soffrono di asma e altre condizioni respiratorie. Stiamo parlando dello spazio digitale “Respiriamo Insieme Community”, nato grazie all’impegno dell’Associazione Respiriamo Insieme.

L’obiettivo di questo nuovo spazio on line è davvero ammirevole. Gli esperti e specialisti vogliono infatti fornire un luogo per i pazienti, i familiari e i caregivers, dove sarà possibile informarsi e confrontarsi, acquisire una maggiore consapevolezza in merito alla propria malattia e ai trattamenti disponibili.

Simona Barbaglia, presidente dell’associazione, spiega che a conti fatti si tratta di uno spazio di interazione e di dialogo, grazie al quale ogni persona avrà la possibilità di imparare a gestire al meglio la propria malattia, grazie anche e soprattutto all’aiuto di medici competenti e specializzati.

La community offrirà la possibilità di accedere a tre diverse aree, vale a dire quella dove sarà possibile ricevere consigli medici, l’area dedicata ai consigli pratici e di vita quotidiana e quella dedicata alle relazioni e all’interazione sociale fra i visitatori.

La Barbaglia spiega che il progetto comprende innovative aree di approfondimento, all’interno delle quali sarà possibile

partecipare ad eventi e dirette realizzate dagli specialisti ma anche ad occasioni di confronto ‘alla pari’ con chi vive l’esperienza diretta o indiretta della malattia.

Per saperne di più, visitate il sito web www.respiriamoinsieme.org

via | Ansa
Foto di Debbie Courson Smith da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Tachifludec: quando e come assumerlo
Salute

A cosa serve il Tachifludec, quali sono i suoi principi attivi e quando va preso? Approfondiamo gli usi del farmaco in caso di mal di testa, mal di gola e tosse, la differenza che intercorre con la Tachipirina – con la quale ha in comune il paracetamolo – e le controindicazioni e gli effetti collaterali di uno dei migliori medicinali contro influenza, raffreddore e malanni stagionali in genere.