Benessereblog Salute Arance della Salute 2020: appuntamento nelle piazze italiane il 25 gennaio

Arance della Salute 2020: appuntamento nelle piazze italiane il 25 gennaio

Tutto in piazza sabato 25 gennaio con i volontari della Fondazione Airc per acquistare le Arance della Salute.

Arance della Salute 2020: appuntamento nelle piazze italiane il 25 gennaio

Tornano sabato 25 gennaio le Arance della Salute della Fondazione Airc in oltre 3.000 piazze in tutta Italia. La formula è sempre la stessa. Con un piccolo contributo di 10 euro si potrà acquistare una reticella di 2.5 Kg di arance di Sicilia, e anche una pratica shopper da usare ogni giorno. E ciò permetterà di dare un grande contributo alla ricerca.

Inoltre, in molte piazze sarà possibile trovare anche i vasetti di ottima marmellata di arance e di miele. E quest’anno c’è una novità: in alcune piazze sarà disponibile anche l’olio extravergine di oliva nel formato in lattina da 500ml.

Tra i testimonial 2020, c’è anche Leonardo. È un ragazzo di 20 anni che vive a Roma e ha una passione per il canottaggio. Durante una gara nel 2012 si accorge improvvisamente di sentirsi stanchissimo, e quella stessa sera braccia e gambe si riempiono di puntini rossi. Un esame all’Ospedale Bambino Gesù rivela la diagnosi: leucemia linfoblastica acuta. Ha potuto sconfiggere la malattia grazie a protocolli sperimentali resi disponibili dai costanti progressi della ricerca.

Nei trent’anni trascorsi da quando le prime Arance della Salute sono arrivate nelle piazze, le ricerche sulla prevenzione primaria hanno fatto passi da gigante. La battaglia contro il cancro si combatte con uno stile di vita sano, mangiando bene, seguendo la Dieta Mediterranea, praticando sport e non fumando. E sostenendo la ricerca.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social