Benessereblog Salute Quali sono gli antidepressivi naturali più efficaci?

Quali sono gli antidepressivi naturali più efficaci?

Gli antidepressivi naturali possono essere molto efficaci per gestire gli sbalzi umorali.

Quali sono gli antidepressivi naturali più efficaci?

Dalla natura possono arrivare diversi aiuti, anche per curarsi. Sono abbastanza efficaci, purché non si soffra di patologie gravi, gli antidepressivi naturali. Quali sono? Sono sostanze estratte da piante in grado di regolare l’umore e quindi aiutare nella gestione di alcuni stati di ansia o stress.

  • Rhodiola, in grado di produrre un aumento della concentrazione plasmatica di beta-endorfine.
  • Flavonoidi dell’iperico (la famosa erba di San Giovanni). Riesce ad aumentare i livelli serici di serotonina, similmente a certi farmaci antidepressivi.
  • Fiori di Bach antidepressivi: Sweet Chestnut, Gentian, Wild Rose, Gorse e Mustard.
  • I semi della griffonia. È in grado di migliorare il tono dell’umore, la sessualità, la qualità del sonno.
  • Oli essenziali: arancio, bergamotto, neroli, salvia, cannella e cipresso.
  • Infusi a base di camomilla, passiflora, ginseng indiano e ginko bilboa.
  • Cibi ricchi di omega 3, vitamine del gruppo B, magnesio e potassio, come il cioccolato fondente e il salmone.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Oggi è la Giornata Internazionale della Malattia di Chagas
Malattie

Oggi ricorre la Giornata Internazionale della Malattia di Chagas, una giornata di sensibilizzazione che mira a far conoscere questa pericolosa infezione. La malattia di Chagas, anche nota con il nome di tripanosomiasi americana, è molto diffusa nei Paesi dell’America Latina, ma rappresenta sempre più un problema di portata globale. Vediamo come avviene il contagio e quali sono gli obiettivi del World Chagas Disease Day 2023.