Benessereblog Salute Ansia, rischio maggiore per le donne e gli under 35

Ansia, rischio maggiore per le donne e gli under 35

Il rischio di ansia è più alto per le donne e per gli under 35. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Ansia, rischio maggiore per le donne e gli under 35

Il rischio di ansia è maggiore per le donne e per i giovani al di sotto dei 35 anni di età. Questo è quanto emerge da un nuovo studio condotto dall’Università di Cambridge, secondo cui le persone provenienti dall’Europa occidentale e dal Nord America correrebbero anche maggiori probabilità di soffrire di ansia rispetto alle persone provenienti da altre culture. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato oltre 1.200 ricerche precedenti, ed hanno osservato che le donne corrono quasi il doppio delle probabilità di soffrire di ansia rispetto agli uomini, e che gli individui giovani, sia uomini che donne, sarebbero maggiormente colpiti rispetti alle persone al di sopra dei 35 anni.

I ricercatori hanno inoltre constatato che le persone con altre condizioni di salute sono spesso più inclini a soffrire di disturbi di ansia. Ad esempio, circa un adulto su dieci che soffre di malattie cardiovascolari e vive nei paesi occidentali, è affetto da disturbo d’ansia generalizzato, con le donne che mostrano livelli di rischi più elevati rispetto agli uomini.

Dallo studio sarebbe inoltre emerso che i disturbi d’ansia rappresentano una questione importante anche tra le persone LGBT, ma al momento non ci sono abbastanza dati in proposito per poter tirare le somme sulla questione.

via | MedicalXpress.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.