Benessereblog Salute Andare a lavoro in bici fa bene quanto fare sport in palestra?

Andare a lavoro in bici fa bene quanto fare sport in palestra?

Andare a lavoro in bici fa bene quanto fare sport in palestra?

Andare a lavoro in bicicletta fa bene tanto quanto andare in palestra regolarmente. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University of Copenhagen, secondo cui usare la bici per andare a lavoro può rappresentare dunque un ottimo metodo per perdere peso e mantenersi in forma anche se non si ha il tempo o la possibilità di andare in palestra. Lo studio, pubblicato sull’International Journal of Obesity, ha coinvolto un campione di 130 persone in sovrappeso di età comrpesa fra i 20 e i 45 anni. I partecipanti sono stati divisi in quattro gruppi: il primo gruppo comprendeva persone che hanno dovuto usare la bici per andare a lavoro, il secondo e il terzo gruppo comprendeva persone che hanno fatto esercizio fisico 5 volte a settimana, ad alta intensità e moderata intensità rispettivamente, mentre i membri dell’ultimo gruppo non hanno svolto particolari attività fisiche (gruppo di controllo).

Dopo 6 mesi dall’inizio dello studio, com’era prevedibile gli esperti hanno scoperto che i gruppi che avevano svolto attività fisica hanno bruciato più calorie rispetto a coloro che non avevano svolto alcun tipo di sport o attività fisica.

Nello specifico, la massa grassa sarebbe stata ridotta di 4,5 kg (rispetto al gruppo di controllo) nel gruppo che aveva svolto sport ad alta intensità, di 2,6 kg nel gruppo che aveva fatto attività fisica a moderata intensità e di 4,2 kg nel gruppo che invece aveva usato la bici per andare a lavorare.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare i brufoli
Corpo

Come eliminare i brufoli sul viso e sul corpo fai da te ed in modo naturale? Ecco una serie di consigli utili ed efficaci per farli scomparire velocemente.