Benessereblog Benessere Sessualità Ancora sull’eiaculazione precoce: è in arrivo la pillola

Ancora sull’eiaculazione precoce: è in arrivo la pillola

Di eiaculazione precoce, tema a dir poco scottante e dibattuto, abbiamo già parlato, soffermandoci anche sull’efficacia/inefficacia del rimedio “creme ritardanti”. E’ evidente che, prima o poi, ci siamo trovati tutti ad affrontare la questione in via pratica. E se c’è chi con coscienza attribuisce il fatto ad una giustificabile defaillance temporanea, è indiscutibile che, alla […]

Ancora sull’eiaculazione precoce: è in arrivo la pillola

Di eiaculazione precoce, tema a dir poco scottante e dibattuto, abbiamo già parlato, soffermandoci anche sull’efficacia/inefficacia del rimedio “creme ritardanti”.

E’ evidente che, prima o poi, ci siamo trovati tutti ad affrontare la questione in via pratica. E se c’è chi con coscienza attribuisce il fatto ad una giustificabile defaillance temporanea, è indiscutibile che, alla lunga, il “problema” (e speriamo di non urtare la sensibilità di nessuno definendolo così) potrebbe influire non poco sulla vita di coppia, dato che si scatena l’inevitabile meccanismo del “sono io – sei tu – non è colpa tua”.

E così si cerca di risolvere la questione per via medica. Cito: “E’ in arrivo la prima pillola contro l’eiaculazione precoce”. Trattasi di un farmaco a base di dapoxetina (in parole povere: un antidepressivo che non fa calare il desiderio sessuale) che va assunto fino a 1-3 ore prima del rapporto e avrebbe il pregio di non avere quasi effetti collaterali (è quel “quasi” che mi farebbe preoccupare, fossi un uomo). Per ora disponibile sul mercato americano, dovrebbe arrivare in Italia già nel 2008.

E nel frattempo? Secondo me Eugenio non sbaglia di molto quando suggerisce un approccio soft alla problematica (leggi: darsi una calmata) come primo passo avanti.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.