Benessereblog Alimentazione Alimentazione sana, i 9 benefici dei mirtilli che non ti aspetti

Alimentazione sana, i 9 benefici dei mirtilli che non ti aspetti

Sapete quali e quanti sono gli effetti benefici dei mirtilli? Scopriamoli insieme.

Alimentazione sana, i 9 benefici dei mirtilli che non ti aspetti

Guarda la galleria: I benefici dei mirtilli che non ti aspetti

I mirtilli fanno certamente molto bene alla nostra salute, ma siete sicuri di conoscere tutti gli effetti benefici che questi piccoli frutti possono regalarci? A cercare di rispondere alla domanda sono stati i membri della University of Florida, che attraverso un nuovo studio condotto su un campione di 2000 persone sono giunti alla conclusione che molte persone non sanno quali sono tutti gli effetti benefici dei mirtilli per la nostra salute.

La maggior parte delle persone era infatti consapevole del fatto che questo frutto potrebbe ridurre il rischio di cancro e quello di sviluppare delle malattie cardiache, ma molti non conoscevano gli altri effetti positivi dei mirtilli, come la loro capacità di tenere alla larga i primi segni dell’invecchiamento, o quella di migliorare la vista e la memoria ad esempio.

Ma detto questo, quali saranno gli altri effetti benefici dei mirtilli per la nostra salute? Scopriteli sfogliando la nostra galleria di immagini!

via | ScienceDaily, MedicalNewsToday

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cos’è la nutrizione enterale
Alimentazione

La nutrizione enterale è una forma di supporto nutrizionale che prevede l’introduzione di nutrienti direttamente nell’intestino tenue, bypassando lo stomaco. Questa tecnica viene utilizzata quando il paziente non è in grado di assumere cibo sufficiente per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali attraverso la normale alimentazione per bocca. La nutrizione enterale viene fornita attraverso un sondino naso-gastrico o un accesso chirurgico diretto nel tratto gastrointestinale.