Benessereblog Salute Alessandria, malaria: morta una bambina di 7 anni

Alessandria, malaria: morta una bambina di 7 anni

Una bambina di sette anni è morta a causa della malaria ad Alessandra.

Alessandria, malaria: morta una bambina di 7 anni

Ad Alessandria una bambina di soli sette anni è morta a causa della malaria. Nei giorni scorsi la piccola è stata portata d’urgenza presso l’ospedale Infantile di Alessandria, dove è stata ricoverata in condizioni molto gravi. Dopo aver diagnosticato il caso di malaria, i medici hanno trasferito la piccola paziente nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, ma purtroppo le cure sono state vane.

La malaria comporta dei sintomi come brividi, mal di testa, mal di schiena, dolori muscolari, vomito, diarrea e tosse. Inizialmente tali sintomi potrebbero essere lievi, ma tenderanno ad aggravarsi portando i bambini a sviluppare anemia grave, disturbi respiratori e altri disturbi che potrebbero portare alla morte del paziente. Il trattamento andrà dunque cominciato tempestivamente, in modo da scongiurare il rischio di morte.

La bambina abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese (Alessandria), e molto probabilmente ha contratto la malattia durante un viaggio in Africa (Paese nativo della madre). In una nota, lo staff dell’ospedale ha specificato che la diagnosi di malaria è stata effettuata in modo tempestivo.

La bambina è arrivata all’Infantile nel primo pomeriggio del 27 settembre in condizioni molto gravi: è stata effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria ed è stata trasferita in terapia intensiva pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata.

Il padre della bambina, un uomo italiano, avrebbe presentato una denuncia per accertarsi che i medici non abbiano avuto delle mancanze.

 

via | AdnKronos, Repubblica
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare le punture intramuscolari da soli senza sbagliare
Terapie e Cure

Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.