Benessereblog Salute Al via il ritiro dei vaccini anti H1/N1 inutilizzati

Al via il ritiro dei vaccini anti H1/N1 inutilizzati

L’influenza A H1/N1 è, per fortuna, un solo ricordo ormai; ma si ritorna a parlarne, in termini di vaccini. Vi ricordate quante migliaia di dosi erano state acquistate per la profilassi nell’estate scorsa? Ebbene, adesso è partito il ritiro, da ospedali ed aziende ASL, di tutte quelle dosi. Ma dove andranno a finire?Le dosi andranno […]

Al via il ritiro dei vaccini anti H1/N1 inutilizzati

L’influenza A H1/N1 è, per fortuna, un solo ricordo ormai; ma si ritorna a parlarne, in termini di vaccini. Vi ricordate quante migliaia di dosi erano state acquistate per la profilassi nell’estate scorsa? Ebbene, adesso è partito il ritiro, da ospedali ed aziende ASL, di tutte quelle dosi. Ma dove andranno a finire?

Le dosi andranno nei conteiner-frigo della Croce rossa italiana a Roma, come previsto dal Ministero della Salute italiana. Bisogna solo vedere se le dosi verranno riconsegnate singolarmente o in imballaggi industriali.

Per adesso, questo parcheggio pare temporaneo, anche se non si sa come questi vaccini possano essere utilizzati in futuro. Anche in questo caso, la decisione verrà presa dal Ministero della Salute.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.