Benessereblog Salute Airc arance della salute 2019, le piazze dove trovarle

Airc arance della salute 2019, le piazze dove trovarle

Grazie all'Airc, torna l'appuntamento nelle piazze italiane con le Arance della Salute 2019. Ecco in quali piazze andare.

Airc arance della salute 2019, le piazze dove trovarle

Torna l’appuntamento con le Arance della Salute Airc. Segnatevi questa data: sabato 26 gennaio, in più di 3.000 piazze italiane, i volontari Airc distribuiranno le Arance della Salute. Il contributo minimo sarà di 9 euro: con questa cifra, riceverete una reticella con 2,5 chilogrammi di arance. Se poi aggiungerete 1 euro, ecco che potrete avere anche la shopper da riutilizzare quante volte volete. Oltre alle arance, poi, in molte piazze potrete trovare anche in vendita dei vasetti di marmellata di arance e di miele. E se non avete tempo di andare in piazza, non temete: sull’eshop sarà possibile scegliere e farsi spedire a casa tutta la marmellata che volete.

Guarda la galleria: Arance della Salute 2019

Arance della Salute 2019 dell’Airc: dove trovare le piazze?

Per vedere la piazza più vicina a voi aderente all’iniziativa Arance della Salute 2019 dell’Airc, basta andare sul sito ufficiale di Arance della Salute. In alto troverete l’apposito format dove cercare la piazza. Basterà inserire il vostro indirizzo ed ecco che si aprirà una cartina dove verranno evidenziate le piazze più vicine a voi. Inoltre se andate in Ricerca Avanzata, potrete selezionare le piazze suddividendole in base a quelle dove troverete le arance, la marmellata o anche il miele.

Si tratta di un’iniziativa dell’Airc volta a promuovere l’informazione in merito alle neoplasie. L’informazione, infatti, è il primo passo per combattere il cancro. Se andate poi sul sito di Arance della Salute, troverete anche tantissime gustose ricette su come utilizzare le arance, anche per creare dei piatti diversi dal solito. Le ricette sono ad opera di famosi chef italiani, fra cui Carlo Cracco, Moreno Cedroni, Roberto Tonola e Emanuele Donalisio.

Sul sito, inoltre, troverete anche informazioni riguardanti una corretta alimentazione, l’utilità di fare sport e la pericolosità del fumo.

Foto | iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.