Benessereblog Salute A Natale puoi … saltare la palestra: ozio per 7 italiani su 10

A Natale puoi … saltare la palestra: ozio per 7 italiani su 10

A Natale puoi … saltare la palestra: ozio per 7 italiani su 10

In vista del Natale, sempre più persone scelgono di saltare la palestra.

A rivelarlo è un nuovo studio di NutriMente promosso da GetFIT, i cui autori hanno intervistato un campione di 2000 persone tra i 18 e i 40 anni, ed hanno scoperto che poco più di 7 persone su 10 (ovvero il 71%) pensa che rinuncerà allo sport durante questo periodo dell’anno, affermando che a Gennaio ricomincerà a fare esercizio fisico.

Il 29% dei partecipanti ha invece affermato di voler fare sport anche sotto le feste.

Dallo studio è anche emerso che il 47% degli intervistati non segue correttamente le date di allenamento fissate con il Personal Trainer, mentre il 29% ha ammesso di distrarsi facilmente durante gli allenamenti. Ma per quale ragione così tante persone rinunciano a fare sport? Presto detto.

Perché gli italiani saltano la palestra?

Dal sondaggio è emerso che il 42% delle persone non va in palestra a causa della stanchezza dopo il lavoro, mentre un 25% dei partecipanti motivo ha ammesso di non voler rinunciare a una serata con gli amici. C’è infine chi ha ammesso di non voler lasciare solo a casa il proprio animale domestico (motivazione che accomuna il 59% degli intervistati).

I periodi in cui la gente preferisce fare sport sono infine all’inizio anno (41%), e ad Aprile e a Maggio (36%), per prepararsi alla prova costume. Solo il 20% dei partecipanti dice di allenarsi tutto l’anno. Voi a quale categoria di persone appartenete? Pantofolai sedentari o amanti del fitness per 365 giorni l’anno?

via | Ansa
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social