Benessereblog Salute 7 consigli contro l’eiaculazione precoce

7 consigli contro l’eiaculazione precoce

Quello dell’eiaculazione precoce è un problema non raro, un problema che può però essere fronteggiato in maniera consapevole; ecco i consigli per tornare ad avere una vita sessuale appagante.

7 consigli contro l’eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce: come fare a combattere questo problema, e avere una vita sessuale soddisfacente? Quello dell’eiaculazione precoce è un problema che rischia di avere delle ripercussioni sull’individuo e sulla coppia. In presenza di tale problema, sarà in primis importante comprenderne le cause, per affrontare la situazione in maniera risolutiva.

Detto ciò, esistono naturalmente degli accorgimenti che possono essere messi in pratica, per ritardare il culmine del piacere.

Ecco i più efficaci:

  • Praticare autoerotismo 1 o 2 ore prima del rapporto sessuale
  • Evitare rapporti sessuali per un periodo di tempo, concentrandosi su altri tipi di “giochi” in camera da letto
  • Se, durante il rapporto, vi sentite sul punto di eiaculare, chiedete alla partner di comprimere il glande per qualche secondo, attendete che lo stimolo sia cessato e riprendete l’attività sessuale
  • Usate creme anestetiche per attenuare la sensibilità del pene
  • Scegliete una posizione non troppo stimolante “per lui”, e che consenta un maggior controllo dell’orgasmo
  • Utilizzate preservativi ritardanti
  • Cercate di capire se il problema è di natura psicologica (ansia, problemi nel rapporto di coppia, …); quindi cercate di risolvere i problemi fuori dalla camera da letto, vedrete che i rapporti sessuali miglioreranno!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.