Benessereblog Salute 5 buoni propositi per un 2017 in buona salute

5 buoni propositi per un 2017 in buona salute

5 buoni propositi per un 2017 in buona salute

Tra i buoni propositi per il 2017 che è appena iniziato, senza dubbio ci devono essere anche quelli legati alla salute: la prevenzione è importante per mantenere mente e corpo in buona forma e salute. Gli italiani ancora fanno poco per prevenire malattie cardiovascolari e tumori, per questo la Fondazione Insieme contro il cancro lancia il progetto “Stili di vita sani nelle università” e ci suggerisci buoni propositi per un 2017 in salute, senza dimenticare l’importanza della prevenzione primaria, per ridurre i fattori di rischio ed evitare le malattie.

  1. Non fumare, perché il tabacco è responsabile del 30% di tutti i decessi per tumore in Italia
  2. Muoversi tutti i giorni fa bene a cuore, peso, pressione, colesterolo, contro diabete, invecchiamento muscolare, osseo e rischio di tumore
  3. Mangiare in modo salutare, perché un caso di tumore su tre è causato da una dieta scorretta
  4. Ridurre il consumo di bevande alcoliche
  5. Fare i controlli previsti gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social