Benessereblog Salute Terapie e Cure 4 rimedi contro il torcicollo

4 rimedi contro il torcicollo

Quali sono i rimedi più efficaci per contrastare il torcicollo? Ecco come si combatte il dolore al collo.

4 rimedi contro il torcicollo

Guarda la galleria: Rimedi contro il torcicollo

I dolori nella zona cervicale, anche detti torcicollo, sono molto frequenti soprattutto in estate, quando gli sbalzi continui di temperatura possono causare contratture muscolari. La prima regola è fare molta attenzione all’aria condizionata, sia negli ambienti domestici e di lavoro, sia in macchina.

Regolate la temperatura, senza esagerare, ed evitate di avere bocchettoni puntati addosso. Inoltre, fate in modo di non sostare in correnti d’aria magari se siete sudati o molto scollate. Proteggere il collo e la zona delle spalle con una camicia, una tshirt a manica corta o un bel foulard vuol dire evitare il torcicollo. Se non siete riusciti a fare prevenzione, quali sono i rimedi più efficaci?

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.