Benessereblog Salute 4 consigli per migliorare la vita di chi soffre di fibromialgia

4 consigli per migliorare la vita di chi soffre di fibromialgia

Ecco alcuni consigli per migliorare la vita delle persone che soffrono di fibromialgia.

4 consigli per migliorare la vita di chi soffre di fibromialgia

La fibromialgia è una condizione spesso debilitante e molto difficile da tollerare. Uno dei modi migliori per prendersi cura della propria salute, quando si soffre di questa condizione, è imparare a gestire la propria quotidianità in modo sano. Per migliorare la propria vita, sarà dunque importante mettere in pratica alcuni semplici ma fondamentali consigli. Scopriamo insieme di quali si tratta.

Fibromialgia: consigli per vivere meglio

  • Igiene del sonno: dormire bene vi aiuterà a non sentirvi troppo affaticati durante la giornata. Stabilite un orario per andare a letto e uno per svegliarsi, e cercate di mantenere questi orari anche durante il weekend.
  • Praticate tecniche di igiene del sonno, come ridurre la caffeina, ascoltare musiche rilassanti prima di andare a dormire, non usare lo smartphone mentre siete a letto e così via.
  • Fare esercizio fisico: si tratta di un aspetto estremamente importante per coloro che soffrono di fibromialgia. Alcuni programmi di esercizi aerobici possono offrire un meraviglioso senso di benessere alle persone con fibromialgia, oltre a una maggiore resistenza e a una riduzione del dolore. Preferite attività fisiche come stretching, yoga, camminata, andare in bicicletta, pilates, acquagym e nuoto.
  • Ridurre lo stress: esercizi di respirazione e meditazione possono aiutarvi a sentirvi meno frustrati, arrabbiati e tristi, e possono migliorare il vostro senso di benessere, quindi provate ad apprendere una di queste tecniche rilassanti per migliorare pian piano la vostra vita.

via | Arthritis.org
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social