Benessereblog Salute 3 malattie inaspettate che potreste ereditare

3 malattie inaspettate che potreste ereditare

Ecco alcune condizioni di salute che potreste ereditare dalla vostra famiglia.

3 malattie inaspettate che potreste ereditare

Malattie ereditarie – Sapete da sempre di aver ereditato il colore degli occhi da vostra madre e quello dei capelli da vostro padre, ma sapevate che anche alcune malattie e condizioni di salute potrebbero essere state ereditate dai vostri genitori? E non stiamo parlando delle comuni malattie ereditarie, ma di malattie e condizioni che potrebbero sorprendervi.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Colesterolo alto: di solito diamo la colpa alla dieta, ma in alcuni casi il colesterolo alto è puramente genetico. Chi soffre di questo problema potrebbe seguire una dieta sana e fare regolarmente sport, ma avrebbe ancora elevati livelli di colesterolo a causa di questo tratto ereditario.
  • Cancro al seno ereditato dal padre: quando pensiamo a una storia familiare di cancro al seno, di solito ci concentriamo su parenti di sesso femminile, ma in realtà è possibile ereditare le mutazioni BRCA1 o BRCA2, note per aumentare il rischio di cancro al seno e quello di cancro ovarico, da entrambi i genitori.
  • Calvizie maschile dalla madre: un gene particolare che svolge un ruolo nella calvizie si trova sul cromosoma X, che gli uomini ereditano dalle loro mamme.

via | Prevention

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.