Benessereblog Salute 3 consigli per proteggere gli occhi in inverno

3 consigli per proteggere gli occhi in inverno

Occhi che bruciano e lacrimano anche in inverno? Ecco cosa fare per evitarlo.

3 consigli per proteggere gli occhi in inverno

Vi capita mai d’inverno di uscire fuori di casa e di avere occhi che bruciano e lacrimano? Anche se non c’è il sole, l’aria fredda e lo sbalzo di temperatura creano fastidi ai nostri occhi. Ma come fare per evitarlo? Come possiamo proteggere gli occhi in inverno? Ecco 3 consigli per proteggere gli occhi dal freddo in inverno rilasciati da Paolo Nucci, direttore della clinica oculistica universitaria all’ospedale San Giuseppe e professore di malattie dell’apparato visivo all’Università Statale di Milano:

  1. il vero problema sono gli ambienti troppo caldi e secchi: lo sbalzo da un ambiente simile a quello freddo dell’esterno può creare problemi
  2. utilizzare colliri come lacrime artificiali per tenere gli occhi sempre umidi anche in questi ambienti caldi
  3. sempre in questi ambienti secchi, con l’uso dei termosifoni vanno in circolazione più acari della polvere. Bisogna dunque cercare di tenere la casa il più pulita possibile, non solo pulendo tappeti, tende e le superfici dove si accumula la polvere con una certa regolarità, ma anche arieggiando bene i locali

Via | Fondazione Veronesi

Foto | blacklord

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.