Benessereblog Benessere Sessualità Troppo sesso e rischio infarto

Troppo sesso e rischio infarto

Sarà anche divertente e utile a mantenersi in forma in un modo faticoso ma così piacevole che l’accettiamo di buon grado. Si parla di sesso. Se se ne pratica troppo ci si espone a rischio di infarti, secondo una notizia che arriva dal Tufts Medical Center di Boston e pubblicata dalla rivista scientifica dell’Associazione medica […]

Troppo sesso e rischio infarto

Sarà anche divertente e utile a mantenersi in forma in un modo faticoso ma così piacevole che l’accettiamo di buon grado. Si parla di sesso. Se se ne pratica troppo ci si espone a rischio di infarti, secondo una notizia che arriva dal Tufts Medical Center di Boston e pubblicata dalla rivista scientifica dell’Associazione medica americana.

In realtà i medici americani si riferiscono ad ogni genere di attività fisica, ma tengono conto anche di quella sessuale che insieme al jogging si candida come il tipo di movimento ideale a provocare disagi al sistema cardiovascolare. Il motivo sta nel fatto che il passaggio da attività fisica molto moderata a un’attività improvvisamente intensa (succede praticamente sempre nel sesso) può esporre a rischi di subire un infarto, soprattutto tra i soggetti che non praticano abitualmente esercizio fisico e dunque vivono lo sbalzo dalla sedentarietà all’impegno fisico intenso in maniera più potente.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social