Benessereblog Salute Tendinite: i rimedi migliori

Tendinite: i rimedi migliori

Tendinite: i rimedi migliori

Guarda la galleria: Tendinite, i rimedi

La tendinite è un’infiammazione dei tendini, le strutture fibrose che troviamo nei raccordi tra muscoli e ossa: l’infiammazione dei tendini provoca un aumento del flusso sanguigno, provocando gonfiore, dolore, difficoltà a usare gli arti colpiti.

La tendinite si manifesta subito con dolore molto intenso nella zona che subisce l’infiammazione: di solito si manifesta dopo un movimento particolare o un sovraccarico troppo pesante. Lo possiamo notare, ad esempio, dopo attività fisica, quando i muscoli si raffreddano, mentre durante gli esercizi, quando i muscoli sono caldi, il dolore si placa un po’.

Se non viene curata al meglio, la tendinite può mettere a rischio la salute dei nostri arti, rendendo difficili anche i gesti quotidiani più banali e semplici, come camminare, correre, far le scale, alzare oggetti con l’uso di mani e braccia. Ecco perché è bene seguire i consigli degli esperti in caso di tendinite.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare i brufoli
Corpo

Come eliminare i brufoli sul viso e sul corpo fai da te ed in modo naturale? Ecco una serie di consigli utili ed efficaci per farli scomparire velocemente.