
Medical person holding a Stethoscope in the Hand
[blogo-gallery id=”140383″ layout=”photostory” title=”Tendinite, i rimedi” slug=”tendinite-i-rimedi” id=”140383″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
La tendinite è un’infiammazione dei tendini, le strutture fibrose che troviamo nei raccordi tra muscoli e ossa: l’infiammazione dei tendini provoca un aumento del flusso sanguigno, provocando gonfiore, dolore, difficoltà a usare gli arti colpiti.
La tendinite si manifesta subito con dolore molto intenso nella zona che subisce l’infiammazione: di solito si manifesta dopo un movimento particolare o un sovraccarico troppo pesante. Lo possiamo notare, ad esempio, dopo attività fisica, quando i muscoli si raffreddano, mentre durante gli esercizi, quando i muscoli sono caldi, il dolore si placa un po’.
Se non viene curata al meglio, la tendinite può mettere a rischio la salute dei nostri arti, rendendo difficili anche i gesti quotidiani più banali e semplici, come camminare, correre, far le scale, alzare oggetti con l’uso di mani e braccia. Ecco perché è bene seguire i consigli degli esperti in caso di tendinite.