Benessereblog Salute Corpo Struccarsi con l’acqua micellare: quale scegliere e qual è il prezzo

Struccarsi con l’acqua micellare: quale scegliere e qual è il prezzo

Ecco cos'è l’acqua micellare, quali sono i suoi effetti benefici e quanto costa questo prodotto.

Struccarsi con l’acqua micellare: quale scegliere e qual è il prezzo

Acqua micellare: di cosa si tratta esattamente? E quali sono i suoi effetti benefici per la nostra bellezza? L’acqua micellare è un prodotto struccante per il viso e per gli occhi, un prodotto effettivamente comodo, poiché fonde al suo interno tutto ciò di cui ha bisogno la nostra pelle, dallo struccante per rimuovere delicatamente ogni traccia di make up, al detergente; inoltre si tratta di un buon idratatante e tonificante per la pelle del viso. Questo alleato beauty può essere utilizzato al mattino e alla sera, poiché deterge e pulisce la pelle in profondità, lasciandola idratata, tonica e luminosa.

Ma come si usa l’acqua micellare? L’utilizzo di questo prodotto è davvero semplicissimo. Basterà infatti versarne un pochino su un dischetto di cotone, e pulire delicatamente la pelle del viso. Se necessario, ripetere l’operazione finché, dopo averlo passato sulla pelle, il dischetto di cotone non risulterà pulito. Il prodotto non necessita di risciacquo.

Per quanto riguarda il prezzo, l’acqua micellare non è eccessivamente costosa (il prezzo va dai 6 ai 20 euro, e cambia naturalmente in base alla marca), ma personalmente vi consiglio come sempre di utilizzare dei prodotti con ingredienti biologici e naturali, evitando magari altri prodotti (spesso anche molto più costosi) la cui qualità lascia in realtà davvero a desiderare.

In alternativa, potreste anche provare a realizzare l’acqua micellare fai da te, grazie alle istruzioni che trovate nel video all’inizio del nostro articolo, ma se proprio non potete farlo, ricordate sempre di leggere la lista degli ingredienti dei prodotti che acquistate e di scegliere quelli più naturali possibile, la vostra pelle ve ne sarà grata!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social