Benessereblog Alimentazione Sondaggio: quale bevanda vi dà energia a colazione?

Sondaggio: quale bevanda vi dà energia a colazione?

La mattina è arduo svegliarsi e caricarsi per la giornata. Quale bevanda preferite a colazione per caricarvi?

Sondaggio: quale bevanda vi dà energia a colazione?

Sono un po’ di giorni che stento ad aprire gli occhi. Sarà che fa più freddo e stare sotto le coperte è delizioso. Purtroppo la mattina bisogna alzarsi e inventarsi una pozione miracolosa per mettere i piedi a terra e cercare di connettere al più presto.

Appena scesa dal letto mi dirigo in cucina e la prima cosa che afferro è la macchinetta del caffè, la classica moka per preparare la mia bevanda preferita macchiata con un goccino di latte. Non sono patita della colazione ma senza caffè non riesco a fare nulla, neanche ad avere la minima energia per organizzare la mia giornata.

E voi quale bevanda cercate, di prima mattina, per caricarvi e iniziare la giornata con il piede giusto e il sorriso sul volto?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.